Edil Tomarchio

Site name

 +39 331 282 5149   disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Oggetto aggiunto di recente(i)
Totale:

Novità 2020 - ecobonus del 65% anche per rubinetti

La detrazione fiscale per chi sostituisce rubinetti e soffioni allo scopo di ridurre i consumi idrici.

La possibilità di fruire dell’ecobonus al 65%, per l’acquisto di rubinetti, soffioni della doccia, scarichi dei sanitari e altri dispositivi che incidono sul consumo di acqua all’interno dell’abitazione.

L’ecobonus al 65% viene esteso quindi anche a chi decide di sostituire i vecchi rubinetti, scarichi e soffioni della doccia con nuovi dispositivi finalizzati alla riduzione del consumo di acqua in casa.

In particolare la modifica proposta alla legge di bilancio 2020 prevede che per avere la detrazione fiscale, i nuovi rubinetti o soffioni devono avere le medesima caratteristiche:

•  Rubinetteria sanitaria con portata uguale o inferiore ai 6 litri al minuto;
•  Soffioni doccia o colonne doccia attrezzate con portata uguale o inferiore ai 9 litri al minuto;
•  Cassette di scarico e sanitari con volume medio di risciacquo uguale o inferiore ai 4 litri.

 

C’è forse ancora qualcuno che, ai giorni nostri, lascia aperto inutilmente il rubinetto facendo scorrere litri e litri d’acqua per lavarsi i denti? Oggi abbiamo sviluppato una maggiore consapevolezza verso questo prezioso elemento che è l’acqua.

Solo il 3% dell'acqua presente sulla Terra è potabile.

Un approccio consapevole, l'uso parsimonioso dell'energia e la salvaguardia delle risorse rappresenta una sfida. 

GROHE, infatti, sfrutta appieno la propria inventiva per sviluppare sistemi sostenibili unici nel loro genere.

Ad esempio, la tecnologia GROHE EcoJoy™ è da tempo integrata in numerosi miscelatori e sistemi doccia e consente non solo di tenere fede alla  promessa fatta all'ambiente da GROHE, ma anche di offrire un'esperienza dell'acqua unica.

Incorporata di serie in molti dei nostri miscelatori e sistemi doccia, questa tecnologia riduce al minimo i consumi e ottimizza il risparmio idrico.

 
SCOPRI LA NOSTRA PROPOSTA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO AL  +39 095 789 1606