Edil Tomarchio

Site name

 +39 331 282 5149   disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Oggetto aggiunto di recente(i)
Totale:
recupero HC
RECUPERO HC

Ventilazione meccanica puntuale

Ventilatore con scambiatore di calore rigenerativo e sensore di umidità

RECUPERO HC rappresenta a pieno il nuovo concetto di ventilazione degli ambienti.
Al fine di ottenere una classificazione energetica migliore, si tratti di un intervento di ristrutturazione o la costruzione ex-novo di un immobile, la tendenza è di utilizzare materiali e sistemi che rendono i locali in cui viviamo sempre più sigillati perché isolati termicamente.
RECUPERO HC fornisce un ricambio costante di aria nei singoli ambienti, migliorando il comfort abitativo, contribuendo all’eliminazione delle muffe e garantendo un risparmio energetico.

 


Il funzionamento è gestito elettronicamente in modo che l’aria pulita, proveniente dall’esterno, venga riscaldata o raffrescata da quella in uscita. Questo permette una sana aerazione e il mantenimento della temperatura interna desiderata, contribuendo al risparmio energetico.

 

 

 

Contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica
La certificazione attesta la prestazione energetica di un immobile, indicando quindi se l’edificio è a basso consumo energetico.
La certificazione è, inoltre, uno strumento obbligatorio di trasparenza del mercato immobiliare per contratti di affitto, vendita e acquisto.
Grazie alle sue caratteristiche la presenza dell’aeratore a recupero energetico contribuisce al raggiungimento della Classe Energetica desiderata nell’ambito della valutazione tecnica dell’immobile.

  

Recupero HC evita la formazione di muffe e macchie di umidità sulle pareti.
La comparsa delle tipiche macchie sulle pareti rappresenta uno stadio già avanzato del processo di creazione delle muffe perché la prima colonia di spore non è visibile ad occhio nudo.
La causa principale è l’umidità da condensa.
La gestione del tasso di umidità è automatica e consente all’utente di selezionare un livello pre-impostato che sarà costantemente mantenuto e monitorato dalla macchina.

Recupero Hc è dotato di molteplici sensori:
- sensore umidità
- sensore temperatura
- sensore luce
 
Grazie alla modalità AUTO, Recupero HC rileva autonomamente i parametri ambientali (temperatura, umidità e luminosità) e regola il proprio funzionamento per garantire il miglior comfort ambientale.
 
 
RECUPERO HC ricambiando l’aria, favorisce la riduzione dell’umidità in eccesso dal locale in cui è installato che si tratti di un soggiorno, di una camera da letto o altri locali.
 
Certificazione IMQ clima (UNI EN 13141-8) e direttiva Ecodesign
ll sistema consente il funzionamento di un singolo apparecchio all’interno di una stanza oppure, il collegamento di due o più apparecchi in modo che operino insieme aumentando prestazioni ed efficenza.
 

GUARDA IL DEPLIANT (link)

 

 

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA >  Recupero HC prezzo speciale > Specifiche Tecniche